Cioccolato, latte di rìso e magnesio anti fame

Cioccolato, latte di rìso e magnesio anti fame



Cioccolato, latte di rìso e magnesio anti fame

Per evitare di mangiare tutto quello che capita…
Spesso, per chi vuole perdere peso, la fame nervosa può diventare uno scoglio complicato da aggirare, perché difficilmente si riesce a conciliare il regime alimentare assegnato con il continuo desiderio di cibo. Ecco allora un frullato da realizzare con latte di riso, adatto anche per gli intolleranti al lattosio (lo zucchero del latte), e cioccolato, fonte di teobromina, un alcaloide in grado di agire sul cervello regalando sensazioni di benessere e di sazietà. E infine, aggiungiamo l’oligoelemento Magnesio, anti stress e anti fame. Questo mix è particolarmente adatto in caso di sindrome premestruale, pre- e menopausa.

 

INGREDIENTI
Per 1 persona: 1 bicchiere di latte di riso (anche freddo se fa caido); 20 c di cioccolato fondente grattugiato; 1 fialetta di oligoelemento Magnesio.

PREPARAZIONE
Versa nel bicchiere del frullatore il latte di riso (freddo, caldo o a temperatura ambiente, come preferisci), poi unisci il cioccolato fondente grattugiato e il magnesio. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito.

SCEGLIERE IL CIOCCOLATO
Acquista un cioccolato fondente AL 70% di cacao, che sia fatto con cacao, burro di cacao e, come dolcificante, zucchero grezzo di canna oppure maltitolo.

Comments

comments