Domenica – 7º Giorno

Domenica - 7º Giorno 2



Domenica – 7º Giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
Goditi il tuo successo! A questo punto hai già acquisito le buone abitudini snellenti che puoi mantenere in attesa di conoscere la seconda parte del nostro programma dimagrante, esposta nel prossimo volume di questo Corso.

 

COLAZIONE
30 g di flocchi di mais; 2 cucchiaini di uvetta; 125 g di yogurt magro biologico al naturale; 1 caffè d’orzo; 1 frutto fresco.
In alternativa
Scegli la colazione che preferisci. Puoi anche cambiare solo tipo di cereali e optare per avena o riso.
UVETTA
Da acquistare biologica, è l’ideale per ricaricarsi di energia di immediato utilizzo e soddisfare il desiderio di dolce. Tuttavia, va consumata con moderazione perché molto calorica (260 kcal/IOOg).

 

SPUNTINO DEL MATTINO
150 g di fragole biologiche ben mature, 3 noci e 1 tazza di tè verde.
In alternativa
Puoi frullare fragole e tè, oppure scegliere un altro frutto o una ciotola di macedonia dolcificata con un cucchiaino di miele bio italiano. Mangia anche 3 noci.
FRAGOLE ANTI FAME
Il consumo di fragole stimola, a livello cerebrale, il rilascio di serotonina, ormone implicato nella regolazione dell’umore e fonte di un senso di rilassamento che placa la fame nervosa.

 

PRANZO
60 g di orzo lessato e saltato in padella con un filo di olio d’oliva extravergine; 200 g di tofu dorato in padella con 2 cucchiaini d’olio, curry e dadolata di verdure fresche di stagione.
In alternativa
Puoi sostituire l’orzo con riso integrale, quinoa o amaranto.
TOFU DIMAGRANTE
Spesso presente nelle diete dimagranti grazie al basso contenuto calorico e di sodio, è ricco di calcio (in quantità superiore del 20% a quella del latte vaccino), potassio, ferro e fosforo.

 

MERENDA
1 mela biologica da mangiare con la buccia o centrifugare, accompagnata da 5 mandorle.
In alternativa
Un frutto che ti piaccia, anche frullato con acqua, oppure cotto in forno con una presa di zenzero. Mangia anche 5 mandorle.
SUCCO DI MELA DIGESTIVO
Facilita la digestione, protegge le pareti intestinali, rinforza le difese immunitarie e riduce i livelli di colesterolo nel sangue. Ne bastano 100 mi al giorno per ottenere ottimi risultati.

 

CENA
Una porzione di insalata di ceci, fagiolini, cipolla rossa, pomodori e porro; 50 g di riso integrale lessato.
In alternativa
Sostituisci il riso con 4 gallette di riso. Se non ti piacciono i ceci, usa fagioli rossi di soia, fagioli borlotti o can-
nellini.
CECI DIURETICI
Contengono folati, sostanze in grado di prevenire ictus e infarti se assunti regolarmente con la dieta o sotto forma di integratori. I ceci sono anche ottimi diuretici utili nelle diete dimagranti.

Comments

comments