Domenica – 7º Giorno

Domenica - 7º Giorno



Domenica – 7º Giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
Annotare i risultati raggiunti: questo ti aiuterei a procedere e ad acquisire le nuove buone abitudini che ti consentiranno di non riprendere i chili perduti. E se per caso hai perso solo un chilo anziché due… non cedere. Ce la farai nei prossimi giorni!

 

COLAZIONE
1 fetta di pane integrale con semi di girasole; 2 cucchiaini di formaggio magro spalmatale; rucola e pomodoro q.b.; 30 g di salmone affumicato; 1 caffè; 1 frutto.
In alternativa
Se non mangi salmone, sostituiscilo con prosciutto cotto, oppure con tempeh.
SEMI DI GIRASOLE ANTI FAME
Contengono acidi grassi insaturi c polinsaturi dall’azione saziante che, inoltre, svolgono un’azione protettiva per l’organismo e riducono il colesterolo “cattivo” LDL nel sangue.

 

SPUNTINO DEL MATTINC
125 g di yogurt magro naturale biologico con 50 g d mirtilli, 2 cucchiaini di fiocchi d’avena piccoli e 3 noci.
In alternativa
Un frutto fresco e di stagio ne che ti piaccia, anche cotto se lo preferisci (pera o mela preparata al forno con lo zenzero), e 3 noci.
MIRTILLI ANTI RITENZIONE
Oltre ad avere effetti benefìci sulla vista e a far diminuire il colesterolo “cattivo” LDL, i mirtilli tonificano i capillari migliorando la microcircolazione e contrastando ritenzione idrica e cellulite.

 

PRANZO
2 spiedini di pollo (220 g) grigliato con pomodorini e peperoni; un’insalata verde mista con rucola; 50 g di riso integrale lessato.
In alternativa
Se sei vegetariano, sostituisci il pollo con spezzatino di soia (da reidratare e cuocere come quello di carne).
RUCOLA PER TESSUTI TONICI
Quest’erba dal sapore leggermente piccante contiene buone quantità di vitamina C antiossidante e tonificante dei tessuti. E utile anche come blando stimolante del metabolismo.

 

MERENDA
1 ciotolina di macedonia di frutta di stagione con 3 mandorle. Puoi dolcificarla con un cucchiaino di sciroppo d’acero o di miele bio.
In alternativa
Un frutto di stagione, anche cotto se lo preferisci (pera o mela cotta al forno con lo zenzero), e 3 mandorle.
MIELE ANCHE PER DIABETICI
Il miele è un dolcificante naturale ricco di fruttosio, uno zucchero adatto anche per i diabetici (senza eccedere!) perché non provoca picchi glicemici nel sangue dopo la sua assunzione.

 

CENA
70 g di riso parboiled lessato; 200 g di tofu dorato in padella; verdure da mangiare crude (striscioline di peperoni, rucola spezzettata, pomodorini ecc.).
In alternativa
Se non mangi soia, sostituisci il tofu con una pari quantità di pesce o carni bianche.
RISO PARBOILED SNELLENTE
Questo tipo di riso viene privato dello strato esterno dopo l’esposizione al vapore acqueo. Così vitamine e minerali, necessari per il metabolismo, entrano nel chicco.

 

Comments

comments