E adesso ripeti tutti gli esercizi…

E adesso ripeti tutti gli esercizi... 5



E adesso ripeti tutti gli esercizi…

Sabato e domenica ripeti la sequenza completa del lavoro corporeo che hai fatto in settimana. Potenzierai Pozione tonificante dì addome, gambe e glutei

 

Fai movimento: migliori l’umore e perdi peso

Lo sport non solo è utile al fisico, ma ci fa “sentire bene”, perché stimola la produzione di endorfine, sostanze che promuovono una sensazione di benessere con effetti positivi sull’umore. Tuttavia, l’attività fisica praticata regolarmente apporta anche altri benefici all’organismo, tra i quali la trasformazione del grasso in massa magra, cioè in muscoli. Il muscolo, a differenza dell’adipe, è un tessuto vivo, in continuo rinnovamento e con richieste metaboliche quasi dieci volte superiori rispetto al tessuto adiposo. La massa muscolare, infatti, al contrario del tessuto adiposo, necessita di un rifornimento costante di energie e nutrienti per poter essere mantenuta.

Il lavoro muscolare, quindi, favorisce il dimagrimento, poiché provoca un sensibile innalzamento del
dispendio energetico di base (cioè del metabolismo basale). Inoltre, più ci si allena, più si può aumentare l’impegno fisico. E quanto è maggiore lo sforzo, tanto più a lungo, alla cessazione dell’attività, il metabolismo continuerà a funzionare in modo accelera to e a bruciare l’adipe accumulato.

Comments

comments