Fai 5 pasti al giorno

Fai 5 pasti al giorno



Fai 5 pasti al giorno

Chi vuole dimagrire spesso non fa colazione e/o salta i due spuntini perché ha paura di assumere troppo cibo e non perdere peso. Tuttavia, le cose non stanno proprio così…

 

Distribuire bene il cibo “Dieta” non vuol dire solo fare rinunce in campo alimentare, ma significa anche saper mangiare in modo consapevole e capire come fare in modo da non accumulare le calorie che ingeriamo durante pasti e spuntini. Infatti, come vi abbiamo già spiegato nel primo volume, mangiare tutti i nostri alimenti quotidiani in soli due pasti, così come saltare un pasto o la colazione, porta il nostro metabolismo a rallentare e a tendere ad accumulare le calorie in eccesso sotto forma di adipe. Fare cinque pasti al giorno, invece, ti aiuta a gestire meglio l’appetito, a regolare i livelli degli zuccheri nel sangue, ad avere una migliore digestione e a favorire un metabolismo più elevato. Da ricordare: cinque pasti giornalieri equilibrati aiutano a mantenere un flusso di energia costante che stabilizza l’appetito e quindi riduce il desiderio di fare spuntini troppo ricchi di zuccheri o comunque poco sani. E se vuoi un aiuto in più, bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno e tre-quattro tazze tra tisane e tè (ideale quello verde).

 

Due menu quotidiani a confronto

Tre pasti al giorno
Sembra una dieta equilibrata e nulla c’è di sbagliato nella scelta dei cibi. tuttavia, questa suddivisione degli alimenti provoca picchi glicemici che ti fanno bruciare di meno e che possono provocare attacchi di fame durante il giorno.

Colazione: +25% dell’apporto calorico totale : 1 bicchiere di latte, 1 mela, 6 biscotti, 3 mandorle
Spuntino: +0%  dell’apporto calorico totale: nessuno spuntino
Pranzo: +40% dell’apporto calorico totale: 1 porzione di riso con verdure e formaggio grattugiato, 2 uova sode, 1 ciotola di insalata
Merenda: +0% dell’apporto calorico totale: nessuno merenda
Cena: +35%=100% dell’apporto calorico totale: 1 piatto di salmone con verdu e patate, 3 gallette di riso

 

Cinque pasti al giorno
La quantità di cibo ingerita (in termini calorici) è la stessa della dieta con i tre pasti al giorno sopra descritti. tuttavia, le calorie sono state suddivise in cinque pasti. così la glicemia si mantiene costante e non si hanno attacchi di fame.

Colazione: +20% dell’apporto calorico totale: 1 bicchiere di latte, 1 mela, 5 hist olii, i mandorle
Spuntino: +5%  dell’apporto calorico totale: 1 pera, 1 yogurt magro bio
Pranzo: +35% dell’apporto calorico totale: 1 porzione di riso con verdure, 2 uova sode, 1 ciotola di insalata
Merenda: +10%  dell’apporto calorico totale: 1 ciotola di frutti di bosco, 3 noci
Cena: +30%=100% dell’apporto calorico totale: 1 piatto di salmone con verdure e patate

Comments

comments