Giovedì – 4º Giorno

Giovedì - 4º Giorno 2



Giovedì – 4º Giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
A tutt’oggi puoi già aver perso circa 3 chili di peso corporeo e 2 centimetri di girovita. Se non sei ancora arriva-
to a tale risultato, non cedere alla tentazione di abbandonare il programma ma, solo per oggi, dimezza la quantità di riso, quinoa e patate.

 

COLAZIONE
1 fetta di torta di mandorle e carote; 1 caffè d’orzo; 1 frutto di stagione; 1 yogurt magro bio al naturale; 5 pistacchi senza sale.
In alternativa
Scegli quello che vuoi, anche pane e marmellata o cappuccino e brioche (ma senza grassi idrogenati!).
MANDORLE DEL BUONUMORE
Contengono magnesio, ferro, proteine1, grassi, fibre e vitamina E. Sono utili per le ossa e il cervello. Contrastano lo stress.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
125 g di yogurt magro naturale biologico con 50 g di mirtilli, qualche fetta di mela e 2 cucchiaini di fiocchi d’avena piccoli.
In alternativa
Un frullo fresco e di stagione, anche cotto se lo preferisci (pera o mela cotta in forno o lessata con zenzero), e 2 noci.
MELA PER TONIFICARE
Il suo contenuto di vitamina C contribuisce a rigenerare il collagene, la proteina che mantiene i tessuti tonici.

 

PRANZO
1 coscia di pollo arrostita con 250 g di patate cotte in forno; un’insalata mista verde con pomodori e rucola.
In alternativa
Se non mangi patate, prepara 60 g di riso integrale lessato e saltalo in padella. Una bistecca di soia può sostituire il pollo.
POMODORO ANTI STIPSI
Questa bacca antiossidante ricca di fibre e potassio contribuisce a regolarizzare l’intestino ed eliminare i ristagni di liquidi.

 

MERENDA
1 ciotola di macedonia di frutta di stagione con 3 noci. Puoi dolcificarla con un cucchiaino di sciroppo d’acero o di miele bio.
In alternativa
Se non mangi patate, prepara 60 g di riso integrale lessato e saltalo in padella. Una bistecca di soia può sostituire il pollo.
POMODORO ANTI STIPSI 
Questa batta antiossidante ricca di fibre e potassio contribuisce a regolarizzare l’intestino ed eliminare i ristagni di liquidi.

 

CENA
60 g di quinoa lessata con 40 g di lenticchie di Rodi cucinate con carote, cipolla, sedano; un’insalata verde con rucola e pomodori.
In alternativa
Una zuppa di orzo integrale e legumi (sono adatti lenticchie, ceci e fagioli) con verdure cotte a piacere.
QUINOA FONTE PROTEICA
Non contiene glutine, è povera di sodio e ricca di fibra. Inoltre, tra tutti i cereali è il più ricco di proteine (12-18%).

Comments

comments