Adoro il cibo… ma devo dimagrire!

Adoro il cibo... ma devo dimagrire!



Adoro il cibo… ma devo dimagrire!

Mi chiamo Claudia e ho 31 anni. Ho sempre amato il cibo: adoro la pastasciutta e la pizza. Per non parlare del pane… Nell’ultimo anno però ho preso cinque chili e non sapevo più cosa fare, pensavo alla dieta come a una tortura. Non credevo fosse possibile mangiare bene, sentirsi sazi e soddisfatti e perdere peso ma, con i suggerimenti pratici degli esperti di Riza, in una sola settimana ho perso due chili! E, dopo altre due settimane, ne ho eliminati altri tre, perciò tutti e cinque i chili accumulati. E non è stato difficile né penalizzante. In pratica, il mio metabolismo era rallentato a causa dell’età (proprio dopo i “trenta” comincia a bruciare meno), della vita sedentaria e di una dieta diventata monotona, che mi aveva fatto sviluppare intolleranze a pane, pasta e pizza Adesso ho una dieta varia, sono snella e mi sono messa anche a fare palestra!

La pizza non va eliminata dalla dieta… Ma non è adatta a cena. Questa è la prima cosa che ho capito: nessun cibo è vietato, basta sapere come e quando mangiarlo!

Il primo passo è stato semplice: ho modificato la colazione del mattino. E di certo è diventata molto più gratificante. E pensate che posso gustarmi anche una bella fetta di torta!

Una settimana è volata come il vento… e sono stata molto bene! Ma chi l’ha detto che per dimagrire occorre soffrire? Ho scoperto che non è una questione di sacrifici, ma di equilibrio!

Misurando il girovita, dopo soli sette giorni ho realizzato che stavo finalmente invertendo la tendenza a ingrassare… E cosf sarebbe migliorata anche la mia salute!

Comments

comments