Il FEGATO: perché è importante depurarlo

Il FEGATO perché è importante depurarlo



Il FEGATO: perché è importante depurarlo

Affrontare un percorso snellente senza depurare il fegato potrebbe rallentare i tempi di dimagrimento. Ecco perché è bene, fin dal primo giorno di programma, assumere l’integratore e le erbe qui indicate

 

Depurare il fegato è indispensabile per dimagrire. Spesso la necessità di un drenaggio epatico si manifesta, oltre che con il sovrappeso, anche con alito cattivo, digestione lenta, intestino pigro, addome dilatato e teso. Prima di tutto occorre eliminare le scorie che abbiamo accumulato nel corso di settimane, mesi o addirittura anni, e che appesantiscono il lavoro del fegato e la sua capacità di metabolizzare i grassi. Queste scorie derivano dal cibo, dagli additivi alimentari, dai farmaci, dagli alcolici e dai veleni nell’ambiente. Ecco allora gli integratori, i macerati glicerici e le tisane che ti aiuteranno a ripulire la ghiandola epatica.

LE PRINCIPALI FUNZIONI DEL FEGATO
L’organo che metabolizza nutrienti e depura il corpo
Il fegato interviene nel metabolismo di carboidrati, proteine e grassi. Quasi tutti le vitamine, per poter svolgere la loro funzione, devono prima essere modificate nel fegato. Inoltre, la ghindola epatica desintossica l’intero organismo e produce la bile. Questa sostanza liquida è necessaria per permettere l’assorbimento intestinale dei grassi alimentari e delle vitamine liposolubili (A-D-E-K). Essa svolge altre funzioni importanti, tra cui l’eliminazione di numerose sostanze toassiche e dell’ecesso di colesterolo.

 

Rimedi naturali

Comments

comments