Lunedì – 1º Giorno

Lunedì - 1º Giorno 3



Lunedì – 1º Giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
Riprendere il percorso dimagrante consolidando i risultati ottenuti e contribuendo alla riduzione della pancetta e della cellulite. Già da domani puoi avere gambe meno gonfie e pancia più piatta. Per ottenere i migliori risultati, evita di fare le ore piccole!

 

COLAZIONE
3 gallette di segale; 1 cucchiaio di marmellata senza zucchero aggiunto; 1 yogurt magro bio; 1 tazza di tè ver- de; 1 frutto.
In alternativa
Scegli quello che vuoi, anche cappuccino e brioche, purché fatta con ingredienti sani e senza grassi idrogenati!
MANGIA CIÒ CHE PREFERISCI
Ti ricordiamo che la colazione è libera, il nostro è solo un suggerimento: così non ti sentirai a dieta e saprai che quando vuoi qualcosa che ti piace potrai mangiarla in questo pasto.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
1 ciotolina di tocchetti di verdure crude del tipo preferito (pomodorini, ravanelli, cetrioli, insalata ecc.) con 3 noci.
In alternativa
Puoi preparare una ciotolina di macedonia di frutta. In ogni caso, abbina 3 noci oppure 5 mandorle.
I RAVANELLI STIMOLANO LA DIURESI
Questi ortaggi hanno un’azione benefica per i reni e bere un frullato di ravanelli una volta al dì (30 g con un bicchiere di accqua) facilita la riduzione della cellulite.

 

PRANZO
I porzione di minestrone con verdure di stagione, patate e legumi (ceci, fagioli, lenticchie); un’insalata mista con germogli, rucola e tocchetti di ananas.
In alternativa
Puoi sostituire le patate con riso oppure con pasta di riso o di mais formato ditalini.
CON I GERMOGLI DIMAGRIRE È FACILE
Ricchi di sali minerali, enzimi e vitamine, i germogli sono un ottimo alleato della linea: disintossicano l’organismo e aiutano a dimagrire, mantenendo tonici la pelle e i muscoli.

 

MERENDA
I banana v i mandorle. A piacere, puoi anche frullare la banana con I bicchiere di acqua e 1 cucchiaio di succo di limone (che impedisce l’ossidazione del frullo).
In alternativa
Un fruito di stagione che ti piaccia, anche cotto se lo preferisci, e le 3 mandorle.
BANANE DRENANTI E ANTI FAME
Questi frutti sono ricchi di potassio drenante, di magnesio anti fame nervosa e sono adatti in caso di ritenzione idrica e cellulite. Ne basta uno al giorno come spuntino.

 

CENA
Polpettine di ceci accompagnate con una salsina di yogurt e cipolla; un’insalata di rucola e pomodorini.
In alternativa
Puoi sostituire le polpettine con 200 g di petto di pollo alla griglia oppure cotto al cartoccio in forno insieme alle
verdure prescelte.
CECI E CIPOLLA PER GAMBE SNELLE E SODE
Sono due ortaggi che stimolano la diuresi e ripuliscono intestino e sistema linfatico. Contrastano stitichezza, cellulite e contribuiscono a mantenere a lungo il senso di sazietà.

Comments

comments