Lunedì – 1º Giorno

Lunedì - 1º Giorno 6



Lunedì – 1º Giorno

IL MENU DI OGGI
Integra il menu con otto bicchieri di acqua e 2-3 tazze di tè verde da bere durante il giorno, oppure usa un altro infuso a te gradito (carcadè, malva, menta ecc.). Se desideri vino, pasteggiando puoi berne mezzo bicchiere. Il caffè a fine pasto è concesso.

 

COLAZIONE
2 fettine di pane integrale con noci e uvetta; 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero aggiunto; 1 cucchiaino di burro; le verde
In alternativa
Puoi sostituire il te ton caffè, anche d’orzo, latte (vaccino, di riso, d’avena) 0 con una tisana del tipo preferito.
L’UVETTA È FONTE DI CALCIO E FERRO
L’uvetta è ricca Hi potassio, fibre, calcio e ferro. In modiche quantità, può essere inserita anche nella dieta di chi desidera mantenersi in forma. Da gustare a colazione.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
1 yogurl migro di tipo denso al naturale, meglio se biologico, con un frutto a scelta e 3 mandorle.
In alternativa
Puoi preparare una ciotolina di macedonia di frutta e sostituire lo yogurt di latte vaccino con uno di soia. In ogni caso, abbina 1 mandorle.
LE MANDORLE FANNO BENE AL CUORE
Sono un’ottima fonte di grassi buoni, poiché ben l’83% delle kcal di questo alimento proviene dai suoi grassi monoinsaluri benefici per l’apparato cardiocircolatorio.

 

PRANZO
I piatto di insalata mista con rucolaesongino; I porzione di couscous con verdure e con 120 g di pesce del tipo
preferito.
In alternativa
Al posto del couscous puoi usare riso o quinoa. Se non mangi pesce sostituiscilo con 150 g di tofu.
COUSCOUS: IL MATTO IDEALE PER LA UNEA
Abbinato a carne, pesce o legumi dà origine a piatti completi chi’ soddisfano la proporzione di carboidrati, proteine e verdure che si dovrebhe .issumere in ogni pasto.

 

MERENDA
1 pera colta (per IO minuti in acqua, con un baccello di vaniglia inciso verticalmente utilizzando un coltellino ap-
puntito e 2 cucchiai di succo di limone).
In alternativa
Un frutto di stagione che ti piaccia (crudo o cotto, come preferisci).
LA SPEZIA ANTI FAME
Il profumo e il sapore della vaniglia sono usati nelle terapie naturali per placare la fame nervosa. Basta adoperare la spezia in cucina o aspirare l’aroma di una goccia del suo olio essenziale posta sulo polso.

 

CENA
150 g di ali di pollo arrostite (il peso si riferisce al pollo disossato) con un’insalata mista e 50 g di pane integrale.
In alternativa
Puoi sostituire il pollo arrosto con 200 g di petto di tacchino alla griglia, oppure con 150 g di tempeh cotto in padella o alla griglia.
IL PANE INTEGRALE PIÙ ADATTO…
È quello a pasta acida, che si prepara partendo da una pagnottella fatta con farina, acqua e miele. Questa dà origine al lievito madre che si può usare per pane, pizza, dolci ecc.

Comments

comments