Lunedì – 1º Giorno

Lunedì - 1º Giorno 7



Lunedì – 1º Giorno

IL MENU DI OGGI
Un insieme di pasti ben equilibrati che consentono di tenere sotto controllo il peso corporeo. Le combinazioni sono ben digeribili e sazianti. Pasteggiando, si consiglia di bere del tè verde. Chi lo desidera, invece, può assumere mezzo bicchiere di vino rosso a pranzo e a cena.

 

COLAZIONE
1 fetta di pane semintegrale con marmellata di prugne senza zucchero aggiunto; tè verde; 50 g di frutti di bosco; 1 yogurt biologico magro al naturale.
In arterncrtiva
Al posto del tè puoi bere un bicchiere di latte, anche di soia o di riso.
IN FORMA ANCHE A COLAZIONE
Il tuo programma snellente deve cominciare fin dal mattino. A colazione, scegli gli zuccheri dei cereali integrali – come corn-flakes, pane, fette biscottate – con latte e caffè o yogurt.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
I frullato di prugne. Preparalo con un bicchiere di latte di avena, 3 prugne mature e 3 mandorle. A piacere, spol-
verizza con pepe nero.
In alternativa
Puoi utilizzare latte di riso o di soia e un altro frutto di stagione a te gradito. In ogni caso, abbina le 3 mandorle.
PRENDITI CURA DI TE
Abbi cura di te a partire dalla tavola e non saltare i pasti. Ogni volta che, per esempio, salti la colazione o il pranzo, il metabolismo rallenta e, non appena ingerisci qualcosa, lo trasforma in adipe.

 

PRANZO
80 g di pasta di farro cotta al dente e saltata in padella con 100 g di gamberetti e prezzemolo; un’insalata mista con pomodorini e rucola.
In alternativa
Per chi è vegetariano, sostituire i gamberetti con 150 g di ceci già lessati (anche in vasetto).
FARRO RIMINERAUZZANTE
E un cereale naturalmente ricco di proteine verdi e, inoltre, contiene molti sali minerali che lo rendono un buon alimento rimineralizzante. Poiché contiene glutine, non è indicato in caso di celiachia.

 

MERENDA
30 g di pop-corn senza sale. Li puoi fare in casa acquistando il mais da pop-corn. A piacere, puoi condirli con pepe nero macinato al momento.
In alternativa
2 gallette di riso con 2 cucchiaini di pàté di carciofi (lo trovi al supermercato).
DIETA RIGIDA ADDIO!
Le diete rigide, se seguite a lungo, inducono il corpo a far fronte a una situazione di emergenza a causa della riduzione di calorie ingerite. In questi casi, il metabolismo rallenta e l’adipe si accumula.

 

CENA
200 g formaggio magro e freschissimo da condire con un trito di cipollotto e 2 cucchiaini di olio d’oliva extravergine; un’insalata di germogli e lattughino.
In alternativa
Se non mangi il formaggio, sostituiscilo con 200 g di pesce o pollo alla griglia.
I GERMOGLI NON DEVONO MANCARE
Li trovi anche al supermercato, già pronti. Sono un vero e proprio concentrato di energia vitale e principi nutritivi, tutti utili per aiutare il tuo metabolismo a lavorare a pieno ritmo.

Comments

comments