Mercoledì – 3º Giorno

Mercoledì - 3º Giorno 6



Mercoledì – 3º Giorno

IL MENU DI OGGI
Ideale per placare la fame nervosa, questo menu quotidiano non crea accumuli di adipe, purché non si superino le quantità indicate. Se lo desideri, a cena servi il cibo accompagnandolo con mezzo bicchiere di sidro di mele.

 

COLAZIONE
1 bicchiere di latte magro (anche di soia o di avena) con caffè, anche d’orzo, 5 biscotti secchi e 1 frutto di stagione.
In alternativa
Puoi sostituire i biscotti con tre fette biscottate arricchite con un cucchiaino di miele biologico.
LATTE MAGRO? AIUTA A DIMAGRIRE!
Fornisce poche calorie e ottime quantità di calcio, potassio e magnesio. Il calcio aiuta a eliminare l’adipe, il potassio a drenare e il magnesio a placare la fame nervosa.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
125 g di yogurt magro naturale biologico; 4 albicocche. Taglia a toechetti le albicocche lavate e asciugate e aggiungile allo yogurt.
In alternativa
Uno yogurt magro biologico alla frutta senza zucchero aggiunto. Puoi sceglierlo anche fatto ( on latte di ( apra.
I FRUTTI DELLA BELLEZZA
Se hai a disposizione1 un’albicocca ben matura, aprila a metà, togli il nocciolo e passala sulla pelle del viso premendola un poco. Dopo 15 minuti, sciacqua e applica un tonico. La pelle risulterà pulita e vellutata.

 

PRANZO
80 g di riso parboiled cucinato a risotto con 200 g di funghi (anche surgelati); un’insalata mista.
In alternativa
Se non mangi funghi, sostituiscili con 100 g di lenticchie di Rodi (non richiedono ammollo) o con 100 g di piselli (anche surgelati).
FUNGHI PER LA SALUTE
I funghi sono ottimi per la dieta pere he non fanno ingrassare, sono ricchi di minerali c molto digeribili. Alcuni, come lo shitake, aiutano a combattere il cancro, stimolando il sistema immunitario.

 

MERENDA
2 cracker con 4 cucchiaini di crema di tonno e uva rosata (basta frullare 80 g di tonno al naturale con qualche chicco di uva rosata).
In alternativa
Puoi sostituire il tonno con tofu fresco, oppure yogurt greco o ricotta magra e freschissima.
L’UVA È RICCA DI SALI
Contiene acidi organici e tanti preziosi sali minerali (sodio, calcio, magnesio, manganese, potassio, arsenico, iodio, fosforo, ferro, silicio, cromo) che esercitano una benefica azione su pelle e capelli.

 

CENA
80 g di grano saraceno lessato con 2 uova cotte nel tegamino antiaderente; un’insalata verde mista.
In alternativa
Se non mangi uova, sostituiscile con 150 g di pollo o tacchino grigliato, oppure con 200 g di ceci cotti (anche in
vasetto).
IL GRANO SARACENO È ANTI COLESTEROLO
Ricco di fibre,contiene anche acido alfa-linolenico, entrambi utili per la produzione di colesterolo buono e l’eliminazione di quello cattivo. Inoltre, è anti stipsi e saziante.

Comments

comments