Mercoledì – 3º Giorno

Mercoledì - 3º Giorno



Mercoledì – 3º Giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
Sperimentare un addome decisamente più piatto. Sei al terzo giorno e gli effetti, in termini di riduzione del gon-
fiore e miglioramento della diuresi, iniziano a manifestarsi in modo apprezzabile. Prendine nota: sono loro a farti continuare con fiducia.

 

COLAZIONE
2 fette di pane integrale (60 g in tutto); 2 uova sode; una fetta di lattuga e una di pomodoro (o altra verdura); 1 frutto; 1 caffè (anche d’orzo).
In alternativa
Se non mangi uova, sostituiscile con 150 g di tofu dorato in padella per qualche minuto.
INTEGRALE È MEGLIO
Il pane integrale, consentito a cola/ione, apporta fibre che regolarizzano l’intestino e che fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri. Inoltre, aiutano a eliminare scorie e tossine.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
125 g di yogurt magro naturale biologico; 1 frutto di stagione. Taglia a tocchetti il frutto lavato e asciugato e aggiungilo allo yogurt.
In alternativa
Uno yogurt magro biologico alla frutta senza zucchero aggiunto. Puoi sceglierlo anche fatto con latte di capra.
LO YOGURT FA BENE AL COLON
Questo alimento fornisce ottime quantità di fermenti vivi che rigenerano la microflora intestinale. In tal modo, l’intestino assorbe meglio i nutrienti utili per le funzioni metaboliche.

 

PRANZO
80 g di pasta di mais condita con ragù e un cucchiaino di lecitina di soia; zucchine saltate in padella con 10 pinoli.
In alternativa
Se non mangi carne, sostituisci il ragù tradizionale con uno di soia (lo trovi già pronto nei negozi bio o puoi prepararlo con granulato di soia).
LA LECITINA E ANTI GRASSI
Questa sostanza previene gli accumuli di grassi nel fegato, il colesterolo e l’invecchiamento precoce. Ne basta un cucchiaino al giorno, anche sui cibi già cotti, nello yogurt o sull’insalata.

 

MERENDA
1 ciotolina di macedonia di frutta di stagione con 5 pistacchi. Puoi dolcificare con un cucchiaino di sciroppo d’acero o di miele bio.
In alternativa
1 frutto intero di stagione, anche frullato con acqua e una presa di cannella, e i 5 pistacchi senza sale.
LA FRUTTA: COME E QUANDO
Ogni giorno occorre mangiare 2 porzioni di frutta, per un totale di circa 300 g. E meglio però non superare questa quantità in quanto, pur essendo necessaria, è una fonte di zuccheri.

 

CENA
I vasetto di yogurt magro bio denso con un ciuffo di germogli e qualche ravanello; 200 g di salmone al cartoccio con verdure al forno; 50 g di riso integrale lessato.
In alternativa
Se non mangi pesce, sostituiscilo con una pari quantità di pollo o di tofu.
PESCE GRASSO ANTI ADIPE
Il salmone è un pesce grasso, quindi particolarmente ricco di Omega 3, acidi grassi essenziali che proteggono cuore, cervello e sistema nervoso. Inoltre, apporta proteine nobili snellenti.

Comments

comments