Mirtilli, yogurt e menta contro i picchi glicemici

Mirtilli, yogurt e menta contro i picchi glicemici



Mirtilli, yogurt e menta contro i picchi glicemici

Per riequilibrare la glicemia nel sangue e vincere la fame
Lo yogurt magro al naturale è un’ottima fonte di proteine che contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà e a mantenere sotto controllo i livelli degli zuccheri nel sangue, prevenendo anche il diabete. Abbinato ai mirtilli, crea inoltre un mix ideale per chi vuole riequilibrare la microflora intestinale. La menta completa la preparazione, fornendo principi attivi anti stress e digestivi. Un consiglio: gli intolleranti allo yogurt di latte vaccino possono sostituirlo con un prodotto a base di soia o di latte di capra.

 

INGREDIENTI
Per 1 persona: 125 g di yogurt magro al naturale (biologico); 100 g di mirtilli; 4-5 foglie di menta fresca; 1/2 bicchiere di acqua.

PREPARAZIONE
Lava i mirtilli e mettili nel bicchiere del frullatore con lo yogurt e l’acqua, aggiungi anche le foglioline di menta. Aziona l’apparecchio e frulla fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito.

BIOLOGICO È MEGLIO 
Ogni volta che puoi, acquista frutta e verdura biologiche: Non dovrai sbucciare o lavare troppo i vegetali, che in questo modo conserveranno maggiori quantità di vitamine e minerali.

Comments

comments