Pomodori, pepe nero e origano brucia calorie

Pomodori, pepe nero e origano brucia calorie



Pomodori, pepe nero e origano brucia calorie

Per stimolare il metabolismo
Il pomodoro, uno dei tre ingredienti di questo frullato, apporta licopene, un carotenoide particolarmente efficace nel contrastare i radicali liberi, vere e proprie tossine che fanno invecchiare l’organismo prima del tempo, rallentando anche il metabolismo. Nel mix sono presenti anche il pepe nero e l’origano: il primo contiene piperina, una sostanza che conferisce al pepe il sapore piccante con proprietà termogeniche, in grado di abbassare il carico calorico di un pasto trasformandolo in calore; mentre l’origano è utile per il metabolismo dei grassi.

 

INGREDIENTI
Per1 persona: 1 pomodoro maturo e sodo; 1 presa di pepe nero macinato al momento; 1 presa di origano (fresco se possibile); 1/2 bicchiere di acqua.

PREPARAZIONE
Butta il pomodoro in acqua in ebollizione i toglilo dal fuoco dopo 30 secondi (così attivi il licopene), quindi frullalo con gli altri ingredienti. Bevi subito. A piacere, sostituisci l’acqua con latte di soia (fonte di proteine).

LA QUANTITÀ IDEALE
Consumare regolarmente almeno 100 g di pomodori (cotti brevemente, anche solo sbollentati), succo, salsa o passata t un modo per ottenere ii massimo dei benefici da questo alimento.

Comments

comments