Sono dimagrita…e non voglio più ingrassare!

diana



Sono dimagrita…e non voglio più ingrassare!

Mi chiamo Diana e ho 29 anni. Ho seguito per due settimane il programma proposto dagli esperti di Riza e devo dire che ho perso rapidamente i miei quattro chili superflui Ero molto contenta, ma avevo paura di riprenderli, come è successo tutte le volte che ho affrontato una dieta dimagrante (e non sono poche, ve lo assicuro!). Sono stata però tranquillizzata: gli esperti mi hanno spiegato che in realtà la ripresa di peso è tipica delle diete ipocaloriche, perché il metabolismo rallenta giè dopo la prima settimana di riduzione delle calorie ingerite, per poi mantenersi più
basso anche una volta terminata la dieta, provocando il famoso effetto yo-go” Vi chiedete come ho fatto a evitarlo? Semplice, ho proseguito con lo stesso schema del programma dimagrante precedente e ho iniziato a reintrodurre gli alimenti vietati, dalle 10 di mattina in poi, nel pasto di mezzogiorno. Devo dire che ho anche perso un altro chilo, a tutto vantaggio della mia silhouette. Ho poi capito che alcune buone abitudini erano ormai acquisite, come quella della colazione e degli spuntini (che un tempo “saltavo”), abitudini che mi hanno fatto sparire gli attacchi dì fame. Adesso so che non riprenderò più peso…

 

Ho imparato a fare colazione e due spuntini al giorno. Ho capito che dimagrire non significa “stare a dieta” ma imparare nuove e sane abitudini alimentari, e non solo… Adottare una dieta sana, con un apporto equilibrato di calorie e fare attività fisica sono i cardini del dimagrimento definitivo.

 

Ho scoperto che i suggerimenti alimentari del programma dimagrante degli esperti di Riza è adatto per tutta la famiglia. E così il mio bambino ha risolto la stipsi che ogni tanto lo affliggeva e mio marito ha eliminato i rotolini di grasso sui fianchi.

 

E anche la mia pelle è diventata più bella! Guardandomi allo specchio ho scoperto che la cute del mio viso
ha riacquistato vitalità, grazie alla dieta equilibrata e all’attività fisica regolare.

 

Adesso mi sento bene, più sicura di me e in grado di controllare il mio peso corporeo senza fatica. Perché non riprendere i chili perduti ti aiuta a migliorare l’autostima.

Comments

comments