Tutto quello che devi fare prima di iniziare

Diet



Tutto quello che devi fare prima di iniziare

Dimagrire è più facile se si ha la consapevolezza dei risultati ottenuti. E il diario è lo strumento adatto per fare il punto sugli obiettivi raggiunti, guadagnando fiducia e autostima!

 

Soddisfazione e felicità in un percorso dimagrante
Decidere di affrontare un percorso snellente può presentare, soprattutto all’inizio, qualche difficoltà. Una volta che il programma è stato deciso e i menu e gli esercizi fisici assegnati a ogni giorno della settimana, l’unica cosa da fare è appellarsi alla propria forza di volontà per rispettarlo e non cedere alle tentazioni. In questi casi tenere un diario dei propri successi aiuta a proseguire nel programma senza stress, anzi, con soddisfazione e felicità. Ciò, indirettamente, favorisce anche una maggiore riduzione del peso corporeo. A confermarlo è uno studio congiunto dell’Università del Kentucky con quella del North Carolina pubblicato sul journal of Nutrition Education Behaviour, che si aggiunge a studi fatti in precedenza sullo stesso argomento.

 

In pratica… fai così!
Prima di iniziare, realizza alcune fotocopie della pagina a lato: ti serviranno per annotare (all’inizio del percorso, poi una volta a settimana) peso, girovita, girocoscia e funzionamento dell’intestino, senza dimenticare di riportare anche emozioni, sentimenti, stati d’animo e/o condizioni di salute in generale. Così sarà più facile, al termine di ogni settimana, valutare i successi ottenuti, facendo crescere forza di volontà e autostima, a tutto vantaggio del dimagrimento e della salute.

Comments

comments