Venerdì – 5º Giorno

Venerdì - 5º Giorno 3



Venerdì – 5º Giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
Migliorare la tonicità di gambe e glutei, favorendo l’ulteriore riduzione degli eventuali “rotolini” del punto vita. Per ottenere i migliori risultati, ricorda di bere otto bicchieri di acqua ogni giorno

 

COLAZIONE
1 caffè d’orzo; 1 fetta di pan dolce; 1 spremuta; 1 yogurt magro bio; 5 mandorle.
In alternativa
Scegli quello che vuoi, anche una fetta di torta, di focaccia odi pizza, purché fatti con ingredienti sani e senza grassi idrogenati. Al posto del caffè d’orzo, puoi bere tè o caffè.
IL CAFFÈ ANTI CELLULITE
È quello fatto con l’orzo tostato, un cereale noto per la sua azione diuretica e rinfrescante, utile per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite. Inoltre, è un buon tonificante per il fegato e lo stomaco.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
1 frullato di lamponi (anche surgelati e scongelati prima dell’uso) con 5 pistacchi. Lo prepari con 100 g di frutti e1 bicchiere di latte d’avena.
In alternativa
Un frutto fresco e di stagione (anche cotto con cannella o zenzero) e i 5 pistacchi senza sale.
LAMPONI FONTI DI FIBRE
Questa bacca è ricca di fibre e contiene anche piccole quantità di calcio, potassio, ferro e magnesio essenziali per la salute. Inoltre, apporta anche vitamina C che aiuta ad assorbire il ferro.

 

PRANZO
Un’insalata verde; 80 g di riso integrale lessato e saltato in padella con salsa di pomodoro e basilico e 150 g di petto di lacchino arrosto.
In alternativa
Puoi utilizzare il riso parboiled e cucinarlo come un normale risotto, utilizzando pomodoro fresco tritato.
IL RISO INTEGRALE È ANTI ADIPE
Se integrale, questo cereali contiene acido fitico che aiuta l’onanismo a espellere le scorie e le tossine, prevenendo così il senso di pesantezza e la pancia gonfia.

 

MERENDA
Una ciotolina di fettine di pomodoro con 2 cucchiai di mais dolce, qualche fogliolina di valerianella o di rucola
e 3 noci.
In alternativa
Tre noci, un gambo di sedano e un succo di pomodoro con una presa di pepe nero macinato al momento.
IL MAIS DOLCE NUTRE E SAZIA
E fonte di carboidrati nutrienti, vitamine B dal potere saziante, vitamina A antiossidante e antinvechiamento, potassio diuretico e magnesio rilassante e antistress.

 

CENA
Verdure ripiene di ricolta e salmone; 50 g di riso integrale lessato e saltato in padella con un filo di olio d’oliva extravergine.
In alternativa
Se non mangi pesce né ricotta, puoi sostituirli con una pari quantità di petto di tacchino, pollo o tofu tritati.
LA VERDURA CRUDA È ANTI FAME
Un antipasto di verdure crude 0 poco cotte ha un buon effetto saziante, grazie al contenuto di fibre, e idratante per la presenza dell’acqua pura dei vegetali.

Comments

comments