Venerdì – 5º giorno

Venerdì - 5º giorno



Venerdì – 5º giorno

L’OBIETTIVO DI OGGI
“Staccare” l’adipe dalle cellule per renderne più facile l’eliminazione. Anche se abbiamo già iniziato a farlo migliorando l’ossigenazione dei tessuti con una miglior diuresi, sene inoltre l’aiuto delle spezie brucia grassi che iniziamo a usare proprio oggi.

 

COLAZIONE
1 caffè d’orzo; I brioche integrale; 1 spremuta; 1 yogurt magro bio.
In alternativa
Scegli quello che vuoi, anche una fetta di torta, di focaccia o di pizza, purché fatti con ingredienti sani e senza grassi idrogenati. Al posto del caffè d’orzo, puoi bere tè o caffè.
ARANCE ANTI CELLULITE
La vitamina C contenuta nelle arance e negli agrumi in genere rafforza i capillari migliorando la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Questo facilita la diuresi e riduce la cellulite.

 

SPUNTINO DEL MATTINO
1 frullato di fruiti di bosco (anche surgelati e scongelati prima dell’uso) con 5 pistacchi. Lo prepari con 100 g
di frutti e 1 bicchiere di latte d’avena.
In alternativa
Un frutto fresco e di stagione (anche cotto) e i 5 pistacchi senza sale.
LATTE D’AVENA ANTI FAME
Tra tutti i cereali, l’avena è quello dalle maggiori proprietà antistress e rilassanti. E quindi particolarmente utile sotto forma di fiocchi o di latte per attenuare stanchezza e fame nervosa.

 

PRANZO
Un’insalata verde con pomodonni e ( arote a julienne; 80 g di riso integrale lessato e saltato in padella c on verdure, zenzero, uova e dadini di prosciutto.
In alternotiva
Se non usi prosciutto né uova, sostituiscili con tocchetti di tofu e ceci lessati.
ZENZERO ANTI ADIPE
L’aggiunta di zenzero fresco o essiccato e in polvere ai piatti già cotti o a fine cottura consente di stimolare la diuresi e il metabolismo, facilitando la riduzione dei ristagni di liquidi e dell’adipe.

 

MERENDA
Prepara degli spiedini con 150g di frutta, poi fondi 10g di cioccolato al peperoncino in un pentolino e versalo sulla frutta. Gusta con 3 noci.
In alternativa
Tre noci, un frutto di stagione e, se lo desideri, 10 g di cioccolato fondente (1-2 quadratini).
PEPERONCINO PER CHI VUOLE DIMAGRIRE
Il peperoncino è noto per la sua azione brucia calorie. In questo caso lo troviamo abbinato al cioccolato fondente, fonte di sostanze stimolanti e anti-stress.

 

CENA
200 g di salmone e 250 g di patate, entrambi cotti nel forno (20-50 minuti il salmone, 50 minuti le patate) con rosmarino, curry e aglio.
In alternativa
Se non mangi pesce, puoi sostituirlo con una pari quantità di petto di tacchino o pollo, tofu o tempeh.
AGLIO ANTI COLESTEROLO
Ecco un bulbo noto fin dall’antichità per la sua capacità di rafforzare e depurare l’organismo, proteggendolo dai parassiti. Oggi si sono scoperte anche le sue proprietà anti colesterolo e anti ipertensione.

Comments

comments